Condizioni generali per i venditori

Termini e condizioni di vendita su Luppolieuve.it

Il presente accordo per i venditori si applica al momento della sua accettazione da parte degli utenti che effettuano la registrazione di un account venditore Luppoli e Uve

tra

Luppoli e Uve, con sede legale in Magliano De’ Marsi (AQ), Partita IVA n. 01888130661 , (il “Gestore”) che fornisce servizi e-commerce a terzi esercenti dettaglianti e gestisce un portale per la vendita al dettaglio online (www.luppolieuve.it) (il “Portale”),

e

l’utente che effettua la registrazione di un account venditore, (L’“Esercente dettagliante”).  il Gestore e l’Esercente sono di seguito congiuntamente denominate “Parti” e, singolarmente, una “Parte”.

NOMINA

L’Esercente dettagliante nomina  il Gestore suo fornitore dei Servizi per il Periodo di validità dell’accordo e autorizza  il Gestore a sottoscrivere contratti con i Clienti per suo conto.

Durante il Periodo di validità dell’accordo, l’Esercente dettagliante non potrà includere informazioni o materiale riguardanti la promozione di altri canali o piattaforme concorrenti di vendita, nella pagina descrittiva della propria attività sul Portale e in qualsiasi ordine imballato dal medesimo ai sensi dei termini e delle condizioni del presente Accordo senza previo consenso scritto del il Gestore.

I SERVIZI

A fronte del pagamento da parte dell’Esercente dettagliante a favore del Gestore della Provvigione, e di altri importi dovuti in conformità alla clausola 5 e dell’adempimento dell’Esercente dettagliante ai propri obblighi in virtù del presente Accordo,  il Gestore garantirà i Servizi all’Esercente dettagliante come di seguito specificato.
 il Gestore provvederà a:

mettere a disposizione degli Esercenti dettaglianti il Portale per il caricamento dei Prodotti e la successiva vendita ai Clienti;

elaborare gli ordini relativi ai Prodotti conferiti dai Clienti e fornire all’Esercente dettagliante le relative informazioni necessarie per l’evasione dell’ordine;

fornire informazioni sul Portale ai Clienti secondo quanto specificato nei Termini e condizioni del cliente;

fornire assistenza in caso di reso per difetti dei Prodotti in conformità alla clausola 4.2;

mantenere un’infrastruttura per i pagamenti in grado di ricevere i pagamenti effettuati dai Clienti;

ricevere i pagamenti dei Clienti in conformità alla clausola 5.1;

fornire formazione e assistenza remote al team dell’Esercente dettagliante in merito all’evasione degli ordini conferiti online ed effettuare visite presso la sede dell’Esercente dettagliante a sua discrezione.

Il numero di Prodotti che il Gestore permette all’Esercente di caricare e mettere a disposizione per la vendita sul Portale è definito sulla base del Piano di Abbonamento sottoscritto in fase di registrazione ed sempre consultabile, previo login, al link https://www.luppolieuve.it/scegli-il-tuo-piano-gratuito (“Piano di Abbonamento”).

OBBLIGHI DELL’ESERCENTE DETTAGLIANTE

L’Esercente dettagliante provvederà a pagare al Gestore la Provvigione, l’Abbonamento (se previsto) e altri importi dovuti in conformità alla clausola 5.

L’Esercente dettagliante provvederà immediatamente a espletare tutti i compiti (e fornire le informazioni) ragionevolmente richiesti dal il Gestore per consentirgli di adempiere agli obblighi previsti dal presente Accordo, tra cui:

Caricamento dei prodotti (in numero non maggiore di quanto specificato al punto 2.2) con informazioni complete e accurate in merito a ciascun Prodotto (compresa una descrizione completa del Prodotto (ad es. colori e materiali utilizzati, istruzioni per la cura, informazioni sulle taglie, eventuali certificazioni di sicurezza del prodotto o autenticità ecc.)).

fornire qualsiasi altra informazione rilevante riguardante i Prodotti, gli orari di apertura dei locali, modalità e tariffe di spedizioni (se operate autonomamente) secondo quanto di volta in volta richiesto dal il Gestore o dal Cliente.

Per quanto concerne tutti gli ordini comunicati all’Esercente dettagliante in conformità alla clausola 4.1(e)), l’Esercente dettagliante provvederà a:

mantenere informazioni accurate sullo stock al fine di fornire a cliente informazioni accurate circa la disponibilità dei prodotti evitando così la situazione in cui un ordine non possa essere evaso a causa di mancata disponibilità nello Stock;

accettare o rifiutare l’ordine entro 24 ore dalla comunicazione dell’ordine;

imballare gli articoli secondo tali elevati standard qualitativi, utilizzando imballaggi propri come scatole esterne e collocandovi all’interno le proprie confezioni; resta inteso che l’Esercente dettagliante non potrà includere nell’imballaggio informazioni, pubblicità o altro materiale riguardanti altri canali di vendita concorrenti utilizzati, senza previo consenso scritto del Gestore;

rendere tutti gli ordini disponibili ai fini del ritiro entro 7 giorni lavorativi dal momento dell’accettazione dell’ordine al Cliente ordinante che decida di effettuare il ritiro dell’ordine in negozio.

L’Esercente dettagliante provvederà a cooperare pienamente con il/i fornitore/i di servizi logistici nominato/i dal il Gestore relativamente alla spedizione del/i Prodotto/i al Cliente.

L’Esercente dettagliante si impegna a comunicare, tramite il Portale, con i Clienti e fornirgli informazioni sul processo di vendita e altre informazioni da far pervenire ai Clienti secondo quanto specificato nei Termini e condizioni del cliente;

Fermo restando qualsiasi diritto o rimedio riconosciuto dalla legge o dal presente Contratto, il Gestore si riserva il diritto di rimuovere i Prodotti dell’Esercente dettagliante dal Portale qualora non vengano rispettati i livelli di servizio indicati nel presente Articolo.  il Gestore fornirà assistenza e consulenza remote per consentire all’Esercente dettagliante di conseguire detti livelli di servizio.

VENDITE E RESI

Vendite

L’Esercente dettagliante riconosce e concorda che con la prestazione dei Servizi:

 il Gestore non è un rivenditore dei Prodotti (e niente di quanto previsto nel presente Accordo potrà essere inteso in modo da comportare, o comporterà, la nomina del Gestore a rivenditore dei Prodotti), esso fornisce un marketplace unicamente per la vendita dei Prodotti online da parte dell’Esercente dettagliante;

il contratto per la vendita dei Prodotti viene concluso tra l’Esercente dettagliante e il Cliente (concluso dal il Gestore per conto dell’Esercente dettagliante in virtù della clausola 1.1).

L’Esercente dettagliante adempierà a tutti i propri obblighi previsti nei Termini e condizioni del cliente e provvederà a espletare tutti i compiti ragionevolmente richiesti dal il Gestore per assicurare tale ottemperanza.

L’Esercente dettagliante assicurerà in qualsiasi momento che i livelli di stock dei Prodotti inseriti e mostrati nel Portale siano corretti.

L’esercente provvederà alla spedizione della merce tramite i propri vettori alle tariffe e nei tempi specificati nella proprio negozio.

Il Gestore provvederà a comunicare immediatamente, tramite il portale, all’Esercente dettagliante tutti i Prodotti venduti. L’Esercente dettagliante ha 24 ore di tempo per accettare o rifiutare l’ordine.

In seguito alla comunicazione data dal il Gestore relativamente ai Prodotti venduti tramite il portale, l’Esercente dettagliante rimuoverà immediatamente i relativi Prodotti dallo stock che rende disponibile ad altri clienti raggiungibili attraverso altri canali di vendita.

Qualora, nonostante l’accettazione dell’ordine, non sia possibile la sua evasione:

L’esercente dettagliante provvederà a rimborsare il Cliente relativamente per la somma incassata o in alternativa, se le somme sono ancora nelle disponibilità del Gestore, provvederà esso al rimborso;

l’Esercente dettagliante sarà responsabile di eventuali commissioni per l’elaborazione di pagamenti effettuati con carte di credito o di altri costi associati al rimborso.

Resi e gestione degli errori

Nel caso in cui un Cliente eserciti il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Prodotto ai sensi della legge applicabile e delle Condizioni Generali,  il Gestore potrà predisporre un processo per il ritiro del Prodotto reso e la relativa spedizione all’Esercente dettagliante. L’Esercente dettagliante ha la facoltà di estendere il periodo per il diritto di recesso a suo piacimento comunicandolo al il Gestore ed indicandolo sulla pagina della propria attività sul Portale.

Resta inteso che il Prodotto verrà restituito all’Esercente dettagliante che non riceverà alcun pagamento dal Gestore per tale Prodotto. Le spese di restituzione e di spedizione saranno a carico del Cliente, se non diversamente previsto dall’Esercente dettagliante.

L’Esercente dettagliante dovrà assicurare la tempestiva elaborazione dei Resi al momento dell’arrivo presso la sua sede nonché notificare al Gestore in merito all’accettazione o al rifiuto degli stessi entro 1 (un) Giorno lavorativi dal ricevimento dell’articolo reso. Detta accettazione dovrà essere conforme ai Termini e condizioni del cliente. Qualora l’Esercente dettagliante non abbia comunicato il rifiuto o l’accettazione dell’articolo reso entro 1 (un) Giorno lavorativi, detto articolo verrà automaticamente considerato accettato da parte dell’Esercente dettagliante.

Dopo l’accettazione del reso da parte dell’Esercente dettagliante, la Parte che ha incassato il pagamento elaborerà immediatamente il rimborso al Cliente secondo quanto richiesto e, in ogni modo, entro le scadenze previste per detti pagamenti secondo quanto specificato nei Termini e condizioni del cliente.

L’Esercente dettagliante si impegna a ricevere i reclami dei Clienti concernenti la difettosità dei Prodotti. Ricevuto un reclamo da un Cliente, l’Esercente dettagliante, anche richiedendo maggiori informazioni al Cliente, valuterà la fondatezza dello stesso e, se ritenuto fondato, predisporrà un processo per il ritiro del Prodotto difettoso. L’esercente dettagliante, entro 1 (un) giorno lavorativo dal ricevimento del Prodotto reso, dovrà verificare il difetto del Prodotto e procedere a sostituire il Prodotto e spedirlo nuovamente al Cliente con le stesse modalità di cui all’Articolo 4.1. Nel caso in cui la sostituzione non sia possibile, al Cliente verrà restituito il pagamento effettuato per l’acquisto del Prodotto. Resta inteso che l’Esercente dettagliante si farà carico di tutte le spese e gli oneri derivanti dalla difettosità dei Prodotti ivi incluse, a titolo esemplificativo, le commissioni, le spese di sostituzione, di spedizione e doganali del Prodotto difettoso, manlevando dunque il Gestore da qualunque responsabilità, onere e/o spesa. Nel caso in cui il reso relativo alla difettosità del prodotto sia contestato dall’Esercente, il Gestore, in seguito a valutazione, può insindacabilmente decidere circa l’accettazione del reso da parte dell’Esercente.

Qualora l’Esercente dettagliante spedisca al Cliente un Prodotto errato, l’Esercente dettagliante provvederà immediatamente a spedire il Prodotto corretto al Cliente e sosterrà tutte le spese e gli oneri relativi alla restituzione del Prodotto errato;

PAGAMENTI E FATTURAZIONE

Il prezzo dei Prodotti indicati sul Portale sarà pari al prezzo indicato dall’Esercente (il “Prezzo di Vendita”) e, unitamente alle spese di spedizione e alle imposte applicabili, costituiranno il prezzo totale che il Cliente deve corrispondere per l’acquisto di un Prodotto (il “Prezzo Totale”).

 il Gestore provvederà a incassare i pagamenti dei Clienti per conto dell’Esercente dettagliante.

 il Gestore compirà ogni ragionevole sforzo per assicurare che vengano utilizzati tutti i sistemi di controllo e di sicurezza conformi alle norme industriali per la gestione dei pagamenti (compresa la gestione delle transazioni e di dati sensibili tramite SSL, sistemi di implementazione di certificati digitali e qualsiasi altro sistema che ci si potrebbe ragionevolmente aspettare di trovare presso un esercente dettagliante online diligente che svolge la propria attività in maniera professionale).

Ai fini del presente Accordo, l’importo totale che il Gestore predispone all’interno del Portale un’apposita sezione dedicata alla visualizzazione delle somme relative ad ogni ordine di competenza dell’Esercente dettagliante (i “Proventi netti”) e del il Gestore (“Provvigione”).

La Provvigione riconosciuta al Gestore dipende dal piano di abbonamento sottoscritto ed è consultabile al link https://www.luppolieuve.it/tariffe.

I Proventi netti di competenza dell’Esercente sono pari al Prezzo di Vendita, meno la Provvigione, meno il Contributo di Spedizione.

L’Esercente dettagliante ha 5 giorni per contestare il calcolo dei Proventi netti visualizzabile nel pannello di controllo dell’esercente del Portale. Decorsi i 5 giorni il calcolo verrà considerato accettato dall’Esercente il Gestore provvederà:

a emettere una fattura entro 18 Giorni lavorativi dalla fine di ciascun mese e

a versare i Proventi netti all’Esercente dettagliante entro 20 Giorni lavorativi dalla fine di ciascun mese mediante bonifico bancario all’indirizzo IBAN comunicato al Gestore.

Eventuali costi relativi al trasferimento di denaro tra le Parti sono sempre a carico dell’Esercente dettagliante.

TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ, RISCHIO E ASSICURAZIONE

I Prodotti rimarranno di proprietà dell’Esercente dettagliante fino al completo pagamento da parte del Cliente di tutti gli importi dovuti relativamente ai Prodotti (secondo quanto specificato nei Termini e condizioni del cliente). Il rischio relativo ai Prodotti rimarrà in capo all’Esercente fino al punto di ritiro dei Prodotti presso l’Esercente dettagliante da parte dell’azienda di servizi logistici convenzionata del Gestore (secondo quanto specificato nei Termini e condizioni del cliente) oppure del Cliente in caso di ritiro in negozio, nel qual momento il rischio relativo ai Prodotti passerà al Cliente.

In caso di rottura o difettosità avvenuta del prodotto durante il trasporto dovuta a una imperizia di imballo l’esercente dettagliante sarà tenuto a spedire nuovamente il prodotto senza apportare costi aggiuntivi per il Gestore o, in alternativa, rinuncerà all’incasso della somma relativa alla vendita per poter permettere un totale rimborso nei confronti del cliente comprensivo di spedizione.

Spetta all’Esercente dettagliante assicurare, qualora lo volesse, i Prodotti per l’intero valore di sostituzione contro tutti i rischi fino all’avvenuta consegna dei Prodotti al cliente.

GARANZIE E RESPONSABILITÀ

 il Gestore e l’Esercente dettagliante garantiscono, dichiarano e assicurano di disporre dei pieni poteri e dell’autorità necessari per concludere il presente Accordo e adempiere agli obblighi ivi previsti e che i firmatari del presente Accordo sono debitamente autorizzati a vincolare la Parte per conto della quale sottoscrivono l’Accordo.

L’Esercente dettagliante garantisce, dichiara e assicura che durante tutto il Periodo di validità dell’accordo:

tutti i Prodotti offerti sul Portale ai fini della vendita e consegnati ai Clienti:

sono nuovi (a meno che non siano classificati come prodotti d’epoca da parte dell’Esercente dettagliante);

sono privi di vizi;

non sono contraffatti (nel senso che si tratta di marchi autentici dei rispettivi produttori);

sono di qualità soddisfacente e conformi ai relativi standard del mercato per prodotti simili;

sono conformi a tutte le Normative vigenti e possono essere legalmente venduti ai Clienti;

vengono acquistati direttamente da fornitori di articoli di marca o dai relativi distributori autorizzati;

le Informazioni sui prodotti inserite nel Portale o fornite al il Gestore relativamente a ciascun Prodotto saranno corrette, accurate e complete;

è, e continuerà a essere, in possesso di qualsiasi licenza, permesso e autorizzazione necessari per la vendita dei Prodotti ai Clienti secondo quanto previsto nel presente Accordo;

i Prodotti, la relativa vendita e offerta di vendita secondo quanto previsto nel presente Accordo (compreso il trasferimento di proprietà dei Prodotti ai Clienti) non viola nessun diritto (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i Diritti di proprietà intellettuale) di soggetti terzi;

provvederà a operare in conformità a tutti i Requisiti per la protezione dei dati e a qualsiasi codice dell’industria o di autodisciplina applicabile in materia, in particolare rispettando qualsiasi Dato personale del cliente che riceverà dal il Gestore ai sensi del presente Accordo e che nell’adempimento dei propri obblighi ai sensi del presente Accordo non metterà il Gestore in posizione tale da violare i propri Requisiti per la protezione dei dati;

adempirà completamente ai propri obblighi previsti nei Termini e condizioni del cliente (compreso il rispetto dei diritti dei Clienti riconosciuti nei Termini e condizioni del cliente).

L’Esercente dettagliante provvederà a manlevare e a tenere indenne il Gestore a tutti gli effetti relativamente a costi, spese, responsabilità, danni o perdite (sia diretti che indiretti), compresi eventuali interessi, penali, spese legali o altri compensi professionali e spese che il Gestore e/o qualsiasi sua Affiliata siano tenute a pagare o che hanno sostenuto in seguito o relativamente a eventuali violazioni della clausola 7 da parte dell’Esercente dettagliante.

La presente clausola 7.3 continuerà ad avere validità a tutti gli effetti nonostante la scadenza o risoluzione (a prescinderne dal motivo) del presente Accordo.

 il Gestore inoltre non sarà in alcun modo ritenuto responsabile nei confronti dell’Esercente dettagliante per qualsivoglia ragione derivante da o connessa con il presente Contratto o i Prodotti per:

perdita di utili;

perdita di vendite o business;

perdita di chances;

perdita di avviamento o danni allo stesso;

perdita dell’uso o corruzione di software, dati o informazioni, e/o

qualsiasi perdita indiretta o consequenziale.

Fermo il pagamento di quanto dovuto dal Gestore all’Esercente dettagliante ai sensi dell’Articolo 5, la responsabilità aggregata e totale del il Gestore nei confronti dell’Esercente dettagliante per qualsivoglia ragione derivante da o connessa con il presente Contratto o con i Prodotti sarà limitata all’importo dei Corrispettivi ottenuti dal il Gestore durante i 90 (novanta) giorni precedenti la data dell’evento che ha dato luogo a tale responsabilità fino a detta data inclusa.

PERIODO DI VALIDITÀ DELL’ACCORDO E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Il presente Accordo è valido per la durata di sottoscrizione del Piano di Abbonamento da parte dell’Esercente che viene rinnovato automaticamente per ulteriori periodi di 1 mese il primo giorno di ogni mese.

Ciascuna parte potrà recedere dal presente Accordo dandone avviso mediante comunicazione scritta da inviarsi all’altra Parte entro 1 (un) mese dalla scadenza originaria o rinnovata dell’Accordo.

Fermo restando qualsiasi diritto o rimedio riconosciuto, entrambe le Parti possono recedere dal presente Accordo immediatamente dandone preavviso scritto alla controparte qualora questa:

commetta una violazione grave di qualsiasi termine e condizione del presente Accordo (a prescindere dal fatto che detta violazione sia espressamente specificata o meno nel presente Accordo come violazione grave) e nel caso sia possibile porre rimedio a tale violazione, la Parte manchi di porvi rimedio entro 30 giorni dal ricevimento della notifica scritta di avvenuta violazione;

violi ripetutamente qualsiasi termine e condizione del presente Accordo in modo tale da giustificare ragionevolmente l’opinione che la sua condotta non corrisponde alla sua intenzione o capacità di rispettare i termini e condizioni del presente Accordo;

sia soggetta a un Evento di insolvenza; oppure

l’altra Parte sospende o cessa, oppure minaccia di sospendere o cessare, tutta o una parte sostanziale della propria attività commerciale.

Fermo restando qualsiasi diritto o rimedio riconosciuto, entrambe le Parti possono recedere dal presente Accordo immediatamente dandone preavviso scritto alla controparte qualora questa:

non provveda al pagamento degli importi dovuti ai sensi del presente Accordo alla data di scadenza del pagamento e rimanga inadempiente almeno 10 giorni dopo aver ricevuto la notifica scritta di richiesta di detto pagamento;

Violi l’articolo 7.2 del presente Accordo;

offra garanzie, dichiarazioni o impegni nel presente Accordo che risultino successivamente non veritieri o fuorvianti; oppure

non provveda a mantenere i livelli di servizio specificati nella clausola 3 per un periodo di due mesi consecutivi successivamente al ricevimento da parte delle Società della notifica di violazione di detti livelli di servizio da parte dell’Esercente dettagliante.

In caso di risoluzione o scadenza del presente Accordo:

tutti gli importi dovuti a favore di una controparte sono esigibili e da corrispondersi immediatamente;

le Parti continueranno ad adempiere ai propri obblighi relativamente a qualsiasi ordine che sia stato conferito dal Cliente prima della risoluzione o della scadenza del presente Accordo;

i diritti, i rimedi, gli obblighi e le responsabilità delle Parti maturati al momento della risoluzione non saranno pregiudicati; e

qualsiasi disposizione del presente accordo destinata, espressamente o implicitamente, ad avere, o continuare ad avere, effetto al momento della risoluzione o scadenza, o successivamente a detta risoluzione e scadenza, del presente Accordo rimarrà valida a tutti gli effetti.

Riservatezza e trattamento dei dati personali

Salvo quanto necessario ai fini dell’esecuzione del presente Contratto e salve in ogni caso le comunicazioni e gli adempimenti richiesti dalle applicabili disposizioni di legge o regolamentari o resi necessari in esecuzione di un provvedimento delle pubbliche autorità, le Parti si impegnano a mantenere rigorosamente riservato il presente Contratto, le pattuizioni in esso previste e, più in generale, ogni qualsivoglia informazione attinente l’attività, gli affari e l’organizzazione interna che una Parte renda nota all’altra o di cui questa venga comunque a conoscenza in vigenza del presente Contratto, restando altresì inteso che le modalità di ogni eventuale comunicazione dovrà essere previamente concordata con l’altra Parte.

Ai sensi del d.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003, le Parti prendono atto che i dati personali relativi ai Clienti comunicati e/o scambiati formeranno oggetto di trattamento ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni ed integrazioni. Resta inteso che il Cliente espressamente acconsente al trasferimento dei suoi dati personali e di quelli di terzi soggetti coinvolti ai soli fini di espletamento delle operazioni logistiche descritte nel presente Contratto.

L’Esercente dettagliante utilizzerà i dati personali relativi ai Clienti solo al fine di elaborare ed evadere gli ordini dei Prodotti.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni inerenti il presente Contratto destinate al il Gestore dovranno essere inviate dall’Esercente, a mezzo e-mail, all’indirizzo di posta elettronica: info@luppolieuve.it

Tutte le comunicazioni inerenti al presente Contratto destinate all’Esercente dovranno essere inviate dal Gestore, a mezzo e-mail, all’indirizzo di posta elettronica specificato in fase di registrazione.

Miscellanea

Il Contratto e le obbligazioni ivi previste non potranno essere oggetto di cessione, né totale né parziale, a terzi, senza il preventivo consenso dell’altra Parte.

Tutti i diritti relativi alla proprietà intellettuale, compresi eventuali marchi registrati e non, al know-how e ai dati, sono e rimarranno di proprietà della Parte che ne era titolare prima della sottoscrizione del presente Contratto, restando inteso che il Gestore potrà utilizzare le informazioni e i dati relativi all’Esercente dettagliante per adempiere agli obblighi previsti nel presente Accordo.

 il Gestore potrà, a sua insindacabile discrezione e senza alcun obbligo nei confronti dell’Esercente dettagliante, svolgere attività pubblicitarie e di marketing relativamente al Portale in generale e/o ai Prodotti. L’Esercente dettagliante coopererà con il Gestore con riferimento a tali attività e fornirà le informazioni e l’assistenza che il Gestore potrebbe ragionevolmente richiedere in merito.

Qualsiasi disposizione del presente Contratto destinata, espressamente o implicitamente, ad avere, o continuare ad avere, effetto anche successivamente alla risoluzione o scadenza del presente Contratto rimarrà valida a tutti gli effetti.

Il presente Contratto non potrà essere modificato o integrato senza il consenso di entrambe le Parti, risultante da atto scritto e firmato da rappresentanti a ciò debitamente autorizzati.

Il presente Contratto sostituisce ogni precedente pattuizione fra le Parti contenuta in eventuali accordi orali o scritti, relativa all’oggetto dello stesso.

Se una o più clausole del presente Contratto vengono colpite da nullità o se vengono rese inapplicabili dall’effetto della legge o da una decisione imposta alle Parti, ciò non comporterà la nullità del Contratto. Le parti si accorderanno per apportare al presente Contratto gli emendamenti necessari affinché lo stesso possa portare un effetto che si avvicini il più possibile alla volontà iniziale delle Parti.

Niente di quanto previsto nel presente Accordo potrà essere inteso in modo da comportare la costituzione di eventuali partnership o joint venture tra le Parti, né considerato tale, oppure da autorizzare le Parti ad assumere impegni a favore o per conto dell’altra Parte, se non espressamente specificato nel presente Accordo.

Nel caso di presenza di prodotti duplicati, vale a dire prodotti con lo stesso codice a barre ma venduti da Esercenti dettaglianti diversi, il Gestore ha sempre la facoltà di proporre al cliente l’acquisto da venditori alternativi.

Diritto applicabile e foro competente

Il presente Contratto è regolato e deve essere interpretato secondo la legge italiana.

Per ogni controversia, di qualunque natura, che dovesse sorgere fra le Parti in merito alla interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione del presente Contratto che non sia riservata dalla legge alla competenza esclusiva di un diverso foro, sarà competente il Foro di Avezzano (AQ).

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